Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Resana avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che vedi di lato oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni varie dalle precedenti provocano incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Di conseguenza alla sua professionalità opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Resana, concede di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Chiama un terapeuta a Resana per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Resana consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Resana