Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto dura l'operazione di lamatura del parquet a Rescaldina?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq sono richiesti almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede tempi più lunghi.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto costa una lamatura parquet a Rescaldina?

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Rescaldina.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Come si svolge la lamatura parquet a Rescaldina?

Il trattamento di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet che viene effettuata grazie a di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per la lamatura del parquet si usano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non è assolutamente semplice manovrare una levigatrice. Mentre invece è molto frequente commettere errori e rovinare irrimediabilmente il parquet.

Potrebbe verificarsi che la poca esperienza e manualità (tipici di quando si opta per il fai da te), siano la causa di un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: anche una piccola sosta in un punto con la macchina accesa può causare un'abrasione eccessiva e rendere inguardabile il parquet.
Per questo motivo è consigliabile affidarsi a professionisti capaci

Lamatura Parquet a Rescaldina: ottieni subito preventivi dai professionisti più vicini a te e ridona splendore al tuo parquet