Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Cerro Maggiore ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato di lato o contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, con il passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e patimenti all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo un professionista sa offrire. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cerro Maggiore, aiuta a capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta di noi stessi e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Cerro Maggiore per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cerro Maggiore permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cerro Maggiore