Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. Lo standars Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Resiutta, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a considerare i profili aziendali legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Resiutta, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Resiutta influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda a Resiutta e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni azienda a Resiutta trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un ruolo significativo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Resiutta?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a Resiutta.

Ti basterà riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Resiutta. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!