Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è sentita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Lusevera di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

In quale modo la tua impresa a Lusevera influenza l'ambiente circostante?

Fra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni azienda a Lusevera ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Lusevera?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia d'Udine e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Lusevera.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lusevera. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!