Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Retorbido verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle aziende di Retorbido la programmazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

In che modo la tua azienda a Retorbido influisce sull'ambiente?

Tra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Retorbido trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Questa infatti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Retorbido?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Retorbido. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!