Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Rho

Isolamento acustico Rho è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più imprese del tuo comune per visualizzare un preventivo di spesa riguardo i lavori di insonorizzazione ed isolamento acustico degli ambienti.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta attraverso il modello che trovi online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare una stanza a Rho bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge in materia stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Effettuare lavori di isolamento acustico permette di eliminare la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a metodi e materie innovative nel campo edile si può contrastare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, ossia capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente dal quale sono provenienti;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Contatta le aziende della tua zona e ottieni le loro migliori proposte