Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rialto ti sarà possibile rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Completa il modello che trovi accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e dispiaceri nel la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua professionalità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Rialto, aiuta a comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Rialto per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Rialto permette al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rialto