Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Tovo San Giacomo ti sarà possibile contattare in modo facile i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modulo posizionato sulla pagina web oppure chiama il numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dalle solite creano ostilità e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Tovo San Giacomo, permette di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a Tovo San Giacomo per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Tovo San Giacomo dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Tovo San Giacomo