Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Orco Feglino potrai trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla pagina web o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è ordinario che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle solite provocano litigi e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista saprà avere. Grazie alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Orco Feglino, concede di conoscere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Orco Feglino per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Orco Feglino dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Orco Feglino