Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston a Riardo ma anche nelle immediate vicinanze è da ora estremamente semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Riardo. Sarà sufficiente compilare il form che trovi online per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà compito dell'impresa installatrice dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido e con una potenza inferiore ai 100 kw, il controllo dei fumi deve essere effettuato ogni due anni, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la manutenzione della caldaia va eseguita con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Riardo e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ogni informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza alcun obbligo d'impegno i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.