Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Rieti: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di fughe su diverse tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici

In quali campi viene applicata la termografia a Rieti?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia a Rieti, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Rieti?

Termografia a Rieti ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Rieti.

Dovrai solamente riempire il modulo che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!