Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152 del 2006 evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Rignano Flaminio la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le imprese di Rignano Flaminio, la gestione delle prestazioni ambientali porta all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Rignano Flaminio è stato pensato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la relativa certificazione.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti mira a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Rignano Flaminio è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Rignano Flaminio?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le offerte e scegli il risparmio!