Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure da adottare.

Corsi RLS Rignano Garganico

Il Corso RLS è obbligatorio per questa funzione. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ogni azienda e ha la funzione di raccordo fra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne la salute e la sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS

L'aggiornamento del corso RLS a Rignano Garganico è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS Rignano Garganico è obbligatorio e prevede una durata di quattro ore per le imprese che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Visualizza i centri di formazione del tuo comune!