Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS San Nicandro Garganico?

Il RLS a San Nicandro Garganico ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza San Nicandro Garganico prevedono, come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, divise in moduli, nei quali si affronteranno argomenti riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul posto di lavoro, la definizione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche volte alla protezione e prevenzione.

Quanti Responsabili dei Lavoratori per la Sicurezza devono essere presenti in azienda?

Il numero dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza, che ogni azienda a San Nicandro Garganico deve avere, varia a seconda del numero dei lavoratori, come previsto dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

Questo è perciò così definito:
  • 1 RLS per aziende con un numero di lavoratori non maggiore di duecento;
  • 3 RLS per le aziende a San Nicandro Garganico con un numero di lavoratori da 201 a 1000;
  • 6 RLS per aziende con più di mille lavoratori.

Perché è basilare un'adeguata formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS necessita di una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Scopri i centri di formazione della tua città!