Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Rimini: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, fornisce la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia Rimini offre l'opportunità di eseguire la ricerca di fughe su svariate tipologie di impianti e tubature, come:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti di riscaldamento
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici civili e industriali

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Rimini?

Termografia a Rimini ti permette di richiedere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e umidità a Rimini.

Sarà sufficiente completare il form che visioni online oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Rimini e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Rimini?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Rimini, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!