Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Coriano: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, dà la possibilità di individuare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi mirati e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su vari tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Coriano?

Termografia Coriano ti consente di visionare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare il modulo che visioni sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Coriano?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Rimini, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solamente andare a trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Coriano trovi la soluzione giusta!