Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Riolunato potrai trovare in modo semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dalle precedenti possono creare fraintendimenti e infelicità all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista sa offrire. Per mezzo della sua professionalità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Riolunato, permette di conoscere i cambiamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e prolifico.

Contatta un terapeuta a Riolunato per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Riolunato permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Riolunato