Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pievepelago puoi trovare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sul sito o contatta il numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, con il scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle precedenti possono creare fraintendimenti e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un terapeuta saprà avere. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pievepelago, permette di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di scoperta della nostra persona e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Pievepelago per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pievepelago dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pievepelago