Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Rionero in Vulture è infatti pensato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Rionero in Vulture, come in ogni altra città del nostro Paese, è divenuto un tema essenziale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti evidenziano l'aumento del quantitativo di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di Raee rappresenta il 4% del totale di RSU.

Cosa sono i Raee?

Ogni cittadino di Rionero in Vulture si troverà, per forza di cose, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti prodotti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • apparecchiature per il raffrescamento e la climatizzazione;
  • frigoriferi, congelatori, lavatrici, lavastoviglie e altri grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipo di materiale è riciclabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg a cittadino. Solamente un quarto di questi viene smaltito correttamente.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità il recupero di differenti materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • niobio;
  • germanio;
  • grafite;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Rionero in Vulture?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai necessità di smaltire un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Rionero in Vulture per visualizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Completa il form online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più conveniente senza nessun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese della città e visualizza i preventivi!