Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Vuoi liberarti dal problema delle pulci in casa?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Ripatransone è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non attacca solamente L'invasione di questi piccoli animali non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni individui, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, situati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono attaccare anche l'uomo causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni ma anche necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per ricevere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Ripatransone.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva le pulci abbiamo necessità di adoperarsi per agire su ognuno dei periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Ripatransone. La difficoltà maggiore, difatti, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone di media 50 uova ogni giornata, le quali in 48 ore diventano larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materia organica sita in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, sono accentrate in maniera particolare nell'ambiente che siamo soliti dividere con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere il problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro sito, potrai ricevere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua casa a Ripatransone. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo modulo che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Ripatransone ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti ogni informazione sui costi e sulle metodologie usate per una meticolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Ripatransone