Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di Riposto, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Riposto, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa si intende per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale garantisce migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Riposto, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Certificazione Iso 14001 Riposto è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

La gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Riposto?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Catania e analizzare diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Riposto. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!