Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Rivalta di Torino, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Rivalta di Torino, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa intendiamo per gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Rivalta di Torino, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Rivalta di Torino è stato pensato proprio per fornire alle imprese locali informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificarsi.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Rivalta di Torino è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Rivalta di Torino?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!