Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Bruino, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore importante nella crescita esistenziale dell'uomo, non può passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Bruino, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Bruino certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso concesse secondo i criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bruino è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Bruino?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!