Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertito il bisogno di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Sangano verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto deve essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Sangano la progettazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali e, allo stesso tempo, la riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Sangano, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Sangano è stato realizzato proprio per fornire alle imprese della provincia informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificare la propria azienda.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Sangano?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e esaminare molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Sangano. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!