Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta adesso le imprese che effettuano la revisione degli estintori a Rivarolo del Re ed Uniti

Questo sito ti dà l'opportunità di vedere le imprese di Rivarolo del Re ed Uniti e dei comuni vicini che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è facile e gratuito.

Compila il modulo che vedi su questa pagina oppure telefona al numero dedicato: le ditte di Rivarolo del Re ed Uniti specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli la proposta migliore! Non solo: addetti del settore sapranno darti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter operare in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati o notevolmente diminuiti i eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. La presenza di estintori si rivela un parametro essenziale per evitare che lo scoppio di un fuoco si muti in una disgrazia.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Rivarolo del Re ed Uniti e di coloro che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, infatti, prevedono un programma di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi debbono essere svolti.

In che modo si effettua la manutenzione dei dispositivi antincendio a Rivarolo del Re ed Uniti?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto interno all'impresa stessa e consiste nella verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, non presenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse irregolarità, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le ulteriori fasi, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Seleziona l'offerta più vantaggiosa per la manutenzione degli estintori a Rivarolo del Re ed Uniti!