Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso San Daniele del Friuli?

Cartongesso San Daniele del Friuli ti permette di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a San Daniele del Friuli. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a San Daniele del Friuli.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso troviamo:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • capace di contrastare la comparsa di muffe.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a San Daniele del Friuli l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali delle aziende di San Daniele del Friuli