Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Rivoli ti sarà possibile trovare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello che trovi sul sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze difformi dalle precedenti provocano disagio e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rivoli, fa in modo di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un viaggio di analisi del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Rivoli per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Rivoli dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Rivoli