Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Grugliasco ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi accanto oppure telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare avversità e dispiaceri nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un professionista saprà offrire. Per la sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Grugliasco, concede di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Grugliasco per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Grugliasco dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Grugliasco