Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Alpignano potrai contattare facilmente tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai richiamato gratis al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dalle solite possono provocare ostilità e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solo un esperto sarà in grado di avere. In seguito alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Alpignano, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Alpignano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Alpignano permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Alpignano