Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di cancellare graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era effettuata per mezzo dell'utilizzo di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Robassomero consente di metterti in contatto con le aziende della tua zona e analizzare gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Robassomero?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per riportare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e tutti i segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, ridando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura della pavimentazione.

Esamina uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Robassomero