Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Roburent?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Roburent. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Roburent.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, attraverso il nostro servizio Cartongesso Roburent può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive all'interno della provincia di Cuneo.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione a Roburent.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali che per essere adatti a ogni ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Roburent è la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle ditte di Roburent? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte