Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di Rocca di Botte, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, certamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Rocca di Botte, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Rocca di Botte, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Rocca di Botte è stato progettato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa infatti tende a standardizzare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Rocca di Botte?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rocca di Botte. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!