Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Santa Severina?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Santa Severina sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Dunque è buona prassi affidarsi ad amministratori di condominio professionisti di Santa Severina, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su parametri fissi quali la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Crotone per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Santa Severina e ricevi uno e più preventivi di spesa