Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Roccadaspide ti sarà possibile contattare in modo facile tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato di fianco o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti possono creare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un terapeuta sa avere. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccadaspide, concede di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di analisi del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Affidati a un terapeuta a Roccadaspide per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che però condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di certo migliore. Un percorso di terapia di coppia a Roccadaspide permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccadaspide