Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Trentinara avrai la possibilità di contattare in modo semplice ognuno dei terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modello che vedi qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare disagio e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta saprà avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Trentinara, aiuta a comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di analisi del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Trentinara per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Trentinara dà la possibilità al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Trentinara