Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Aquara avrai la possibilità di trovare facilmente tutti i professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato di fianco o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e riceverai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, conseguentemente al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti provocano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto saprà avere. Per mezzo della sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Aquara, fa in modo di capire le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su eventuali scontri che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un itinerario di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Chiama un terapeuta ad Aquara per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inevitabilmente influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Aquara permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Aquara