Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Roccafluvione?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio posto nel comune di Roccafluvione e ha il compito di eseguire ciascuna decisione presa durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Roccafluvione?

L'amministratore di condominio a Roccafluvione non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione ad alcuni obblighi, come:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • provvedere alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non subiscono alcuna modifica in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ognuno degli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Roccafluvione e ricevi uno e più preventivi di spesa