Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Roccalbegna puoi contattare in maniera facile tutti i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina web o telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e ti saranno fornite qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è normale che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni disuguali dal solito possono provocare contrasti e dolori nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccalbegna, concede di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili scontri che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Roccalbegna per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Roccalbegna permette al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roccalbegna