Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Roccascalegna avrai la possibilità di contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel form che trovi qui o telefona al nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al scorrere del tempo, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e situazioni varie dal solito creano avversità e patimenti all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccascalegna, fa in modo di conoscere gli sviluppi riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su possibili contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Cerca un terapeuta a Roccascalegna per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccascalegna permette al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Roccascalegna