Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Gessopalena puoi trovare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dalle solite possono provocare disagio e infelicità nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Gessopalena, permette di capire i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un percorso di introspezione della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Gessopalena per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inesorabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Gessopalena permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Gessopalena