Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Torricella Peligna avrai la possibilità di rintracciare facilmente tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi di lato oppure telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni diverse dalle precedenti provocano fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sa avere. Per mezzo della sua professionalità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Torricella Peligna, concede di capire le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Torricella Peligna per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Torricella Peligna permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Torricella Peligna