Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Roccavivara ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form che vedi sulla pagina del sito o alternativamente telefona al numero dedicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è solito che, visto il passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti straordinari e condizioni diverse dalle precedenti creano litigi e dolori all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sa dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Roccavivara, permette di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Roccavivara per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Roccavivara consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Roccavivara