Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Montefalcone nel Sannio avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è ordinario che, visto il scorrere del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti provocano avversità e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Montefalcone nel Sannio, concede di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi soprattutto su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Montefalcone nel Sannio per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Montefalcone nel Sannio permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Montefalcone nel Sannio