Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Roddino?

Cartongesso Roddino ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Roddino. Invia la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Roddino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Roddino è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Quali sono i materiali che vanno a formare le lastre di cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato in genere in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla buona duttilità del materiale. Effettuare opere in cartongesso a Roddino, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed usi, assicura la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Si possono demolire le opere in cartongesso in maniera semplice senza intervenire sulle strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Roddino