Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sinio?

Cartongesso Sinio ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Sinio. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Sinio.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali sia per essere adatti a ogni stile.

Anche a Sinio l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Sinio