Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: scopri come eliminarli

La pavimentazione in parquet ovunque come a Roghudi nelle case come nei locali commerciali risulta una soluzione di gusto e intramontabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, si sposa bene con con qualsiasi tipo di arredamento.

In qualsiasi ambiente la pavimentazione è l'elemento che riveste maggior importanza e sicuramente è quello che più di tutti attira lo sguardo. Entrando in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si avverte subito la sensazione che tutto sia più bello.

La pavimentazione in parquet a causa del calpestio continuo, come pure ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Questo succede per molteplici fattori della vita quotidiana come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: si tratta lamatura o levigatura.

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta mq si impiegano almeno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Roghudi

Il nostro portale ti fornisce la possibilità di confrontare almeno tre preventivi per il servizio di lamatura parquet a Roghudi.

Potrai scegliere tu a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno