Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Rogliano avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i terapeuti della tua area e avere un preventivo di spesa senza alcun costo. Completa il modello che trovi sulla nostra pagina o contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni difformi dal solito creano rotture e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Chiamare un un professionista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rogliano, fa in modo di capire le metamorfosi che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Rogliano per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo problemi collegabili alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rogliano dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rogliano