Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Santo Stefano di Rogliano potrai trovare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form che vedi sulla nostra pagina o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è usuale che, con il trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze difformi dal solito possono provocare contrasti e dolori all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Santo Stefano di Rogliano, concede di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi soprattutto su potenziali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di analisi della nostra persona e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e fecondo.

Contatta un terapeuta a Santo Stefano di Rogliano per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santo Stefano di Rogliano permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Santo Stefano di Rogliano