Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Parenti ti sarà possibile rintracciare facilmente ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modulo che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è comune che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni differenti dalle solite possono creare incomprensioni e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un professionista sarà in grado di dare. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Parenti, concede di comprendere le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su possibili scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Affidati a un terapeuta a Parenti per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Parenti permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Parenti